L’artista e il suo universo
Artista pittore noto i-CAC Presente nell’elenco degli artisti
Artista pittore Professionista
Eure-et-Loir · Centre - Val de Loire
È Jean-Pierre FAURIE? Accedi alla sua scheda
I punti di riferimento del mercato
L’indice di quotazione i-CAC è calcolato per gli artisti certificati, in base al loro percorso e al loro riconoscimento professionale. Permette di stimare il valore delle loro opere secondo il formato.
Nell’atelier di Jean-Pierre
0 opere nella galleria
Nessuna opera è registrata nella galleria dell’artista
Un artista, un percorso
Biografia in francese.
Jean-Pierre Faurie est peintre. Nombreuses expositions annuelles, principalement à Paris et en région, en Eure-et-Loir, Lot, Manche, Var et Vendée, mais aussi à la Fondation Ferandiz de Madrid (1996), au musée de Bergkamen (Allemagne, 2000) et à Tokyo (2001).
Il a consacré vingt ans de sa carrière de pédagogue puis de psychomotricien à aider des enfants ayant des difficultés scolaires. Durant les quinze années suivantes, il a exercé la fonction de conseiller pédagogique en arts plastiques dans huit circonscriptions du nord des Hauts-de-Seine en créant en 1988, avec le soutien de la ville de Gennevilliers, le centre de formation « Arts Plastiques du Nord 92 ». Il a eu la responsabilité pendant 3 ans de l’atelier de bandes dessinées, destiné aux adolescents, à l’école des Beaux-Arts Édouard Manet de Gennevilliers.

| Numero professionale | 530 104 900 000 10 |
|---|---|
| Numero MDA o ADAGP | F 38 79 96 |
| Anno di nascita | 2047 |
| Numero di visualizzazioni del profilo | 5.051 |